Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2023)

In  occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2023 si propongono visite guidate tematiche, a cura del personale, che accompagnerà i visitatori tra le sale del Museo archeologico nazionale di Muro Lucano alla scoperta degli amuleti e gioielli in ambra, un viaggio alla riscoperta della Basilicata antica, attraverso il   valore magico e terapeutico di una gemma naturale tra le più importanti e note nel mondo antico ed ancora oggi apprezzata per le sue caratteristiche naturali.

Un percorso che integra ed amplia quello proposto per il Museo Archeologico Nazionale “D.Adamesteanu” di Potenza, che si ritiene possa stimolare i visitatori a continuare il viaggio iniziato nel Potentino, alla riscoperta del comune patrimonio culturale.