Comunicazione giornate di apertura del mese di Settembre

PRIMA DOMENICA DEL MESE
  • Domenica 1° settembre 2024 torna l’appuntamento mensile con la Domenica al Museo. Come ogni prima domenica del mese, infatti, è previsto l’accesso gratuito in tutti i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali del Ministero della Cultura aperti al pubblico. Il Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano sarà aperto dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
FESTA PATRONALE
Lunedì, 2 settembre 2024, apertura straordinaria in occasione della Festa di San Gerardo Maiella, Patrono di Muro Lucano e (con la Madonna di Viggiano) della Basilicata tutta. Il Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano sarà aperto al pubblico dalle ore 15:00 alle ore 20:00 (ultimo ingresso ore 19:15), con le consuete modalità di ingresso.

Il giorno di chiusura settimanale slitterà, pertanto, a mercoledì 4 settembre.

ULTERIORI APERTURE DOMENICALI DEL MESE DI SETTEMBRE 2024

Il Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano sarà aperto al pubblico anche
  • Domenica 15 settembre,  dalle ore 09:00 alle ore 14:00,
  • Domenica 29 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) – “Patrimonio in cammino”,  dalle ore 09:00 alle ore 13:00, con le consuete modalità di ingresso.