App Musei Italiani per scoprire il patrimonio culturale lucano e italiano

L’applicazione Musei Italiani, il sistema del Ministero della Cultura (Mic) che mette in rete siti e musei statali sia per acquistare i biglietti da una fonte sicura e certificata sia per dare informazioni utili al visitatore: dalla descrizione del luogo che si intende visitare, ai suggerimenti di visite da fare, dai contatti ai servizi offerti, dalla biglietteria alle visite guidate fino ai percorsi tematici e all’accessibilità.

In particolare tramite Musei italiani potrai:

• Scoprire il patrimonio museale italiano, potendo cercare tra tantissimi musei statali, tutti nella stessa app;
  • Avere informazioni verificate e aggiornate riguardo gli orari di apertura, i servizi al pubblico e i servizi legati all’accessibilità di ogni museo;
  • Acquistare il biglietto per la tua visita, sapendo di star utilizzando una fonte sicura e certificata;
  • Salvare i tuoi musei preferiti;
  • Effettuare ricerche avanzate così da programmare al meglio il tuo soggiorno o la tua vacanza.

Per poter usare Musei italiani non è necessario registrarsi. La creazione di un proprio profilo viene richiesta solo per accedere a determinati servizi, come l’acquisto dei biglietti o il salvataggio dei preferiti.

Presso le sedi dei musei, parchi e luoghi della cultura afferenti alla Direzione Regionale Musei Basilciata è presente il QR code per scaricare l’app.

I biglietti per i musei ed i parchi archeologici statali sono acquistabili attraverso l’app Musei Italiani e sul portale, raggiungibile al link:

Vai alla pagina della Direzione Regionale Musei Basilicata per acquistare il biglietto per altri musei e parchi che aderiscono al sistema Musei Italiani.

Numero di telefono dell’helpdesk per i visitatori, a supporto dell’acquisto on line dei biglietti, attraverso il servizio di e-ticketing di Musei italiani: +39 06 87570182

SCARICA L’APP SUL TUO DISPOSITIVO: